Qualita Croce Blu Italia
Home Page  |  Recapiti  



Croce Blu Italia al Biella Bike Festival
La Croce Blu Italia è il fornitore ufficiale dell'assistenza sanitaria al "Biella Bike Festival" del 17-19 giugno 2011, nell'ambito del quale si svolgerà la gara internazionale di Trial Bike, valida per il Campionato Europeo.

"La 4^ edizione del BiellaBikeFestival si svolgerà dal 17 al 19 Giugno!

Il BBF 2011 si svolge dal Venerdì alla Domenica nella città di Biella, nel NordOvest dell’Italia; in un territorio, il Biellese, ricco di interessanti e suggestivi percorsi sia per la MTB che per la bici da strada; un area ricca di spunti per molteplici attività sportive outdoor(trekking, passeggiate a cavallo, arrampicata sportiva, vie ferrate e parapendio.)

Come negli anni precedenti, la spettacolare gara internazionale di TrialBike avrà il posto d’onore, i migliori piloti mondiali si daranno battaglia per il Campionato Europeo nel centro della città di Biella. Attorno a queste giornate di spettacolo offerte dagli atleti del Trial Bike, sono in programma diverse tipologie di gare sia fuoristrada che strada. Gli amanti della mountain bike potranno partecipare alla gara regionale di Cross Country che si sviluppa su un tracciato che attraversa l’antico borgo medievale del Piazzo e il parco cittadino del Bellone, di seguito i protagonisti saranno anche i bambini con una gara off-road Giovanissimi.

Sono inoltre in programma una serie di altri interessanti eventi collaterali, che contribuiranno sicuramente a rendere le giornate del BiellaBikeFestival piacevoli e divertenti come le gare di monopattino che si svilupperanno su un tracciato nel centro cittadino.

Week-end delle Randonnèe dal 24 al 26 Giugno

Per gli amanti della bici da strada invece, la partenza sarà alle 21.30 del Venerdì 24 sera della SUPER Randonnèe Internazionale di 600km denominata TOUR BLANC RANDO, che transitando in Francia e in Svizzera gira attorno ai monti più alti d’Europa: Bianco, Cervino e Rosa.

Domenica mattina ore 8.30 verrà dato il via anche alla Randonnèe dei Santuari, giro del biellese che transita sulla bellissima panoramica a mezza costa del Tracciolino, toccando lungo il percorso ben 10 Santuari tra i quali c’è il santuario mariano più importante delle Alpi: Oropa, famosa fra gli appassionati di ciclismo di tutta Italia per le imprese di Pantani sulla omonima salita."


www.biellabikefestival.it

Biella, 10.06.11
foto news
Croce Blu Italia © 2010-2024
Login