Qualita Croce Blu Italia
Home Page  |  Recapiti  



Croce Blu Italia alla 8° Gran Fondo Prealpi Biellesi
La Croce Blu Italia sarà il fornitore ufficiale del'assistenza sanitaria all'ottava edizione della "Gran Fondo Prealpi Biellesi - Coppa Piemonte - Prestigio 2011", che si svolgerà a Biella nei giorni 08-09-10 luglio 2011.

"Non sarà un fine settimana come tutti gli altri quello che i numerosi ciclofondisti passeranno sabato 9 e domenica 10 luglio alla Gran Fondo Prealpi Biellesi che giunge alla sua 8a edizione.
Un’edizione piena di grandi novità, in primis la promozione a Grande Evento avuta dall’inserimento nel Prestigio che, ricordiamo, non viene permesso a qualsiasi manifestazione, ma avviene a fronte di ben determinati canoni di qualità.
Innanzi tutto la modifica dei percorsi necessaria per rendere il percorso di mediofondo più accessibile a tutti e quello di granfondo una vera impresa da portare a casa, alla pari della prova dolomitica.
A Biella mancheranno solo i Monti Pallidi. Due i percorsi quindi: la granfondo da 148km e 3500m di dislivello e la mediofondo da 98km e 2100m di dislivello. E’ stata variata, per entrambe i percorsi, la prima parte del percorso che ora sale a Trivero tramite il versante di Pratrivero dopo un susseguirsi di colline, sembre abbordabili, ma in rapida successione. I granfondisti godranno invece della modifica più bella sul lato paesaggistico: il passaggio dal Tracciolino. Una strada montana sistemata di recente e ora accessibile anche alle biciclette da strada che permette, da Oropa, di percorrere 20km costantemente oltre i 1000m slm godendo di una balconata sulla pianura padana veramente mozzafiato. Nelle giornate più terse si riescono a scorgere gli Appennini che separano il Piemonte dalla Liguria.
Mentre i ciclisti saranno a sudare sul percorso, gli accompagnatori non avranno certo modo di annoiarsi. Al Centro Commerciale “Gli Orsi”, il polo dov’è localizzata tutta la logistica, sarà… tempo di SALDI! Oltre 100 negozi con l’esposizione di oltre 100 marchi saranno attivi con i saldi di fine stagione.
Un’occasione da non perdere sicuramente. Terminato il lungo peregrinare dei ciclisti per i monti e degli accompagnatori per i negozi, un ottimo pranzo ridarà le giuste forze. Ma non un pasta party canonico, ma il “Rana Party” in collaborazione con la catena di ristoranti di Giovanni Rana dove la parola d’ordine è “Qualità”. Ed ecco quindi il giusto connubio tra una gara ciclistica dura, impegnativa come la Gran Fondo, condita dalla passione e la determinazione degli atleti, ed un alimento basico della cucina mediterranea come la pasta, ma non una pasta qualunque: la pasta fresca per eccellenza di Giovanni Rana unita ai migliori sughi della tradizione alimentare Rana ! Il Rana Party sarà poi composto da mozzarella e pomodorini cilliegia per essere in linea con la dieta mediterranea, conditi con olio d’oliva per poi passare allo yogurt direttamente dallo spillatore della YO Yogurt in Galleria Food: un prodotto magro adatto a chi fa sport. E gli accompagnatori? Troveranno nella busta tecnica un buono che permetterà loro di presentarsi al Ristorante Rana e di scegliere ciò che a loro piace di più ad un prezzo ultra convenzionato. Il pranzo verrà quindi servito in un vassoio da asporto per permettere loro di andare a pranzare con il proprio congiunto al Rana Party. Il Ristorante Rana sarà aperto alla domenica mattina già dalle ore 5.30 per chi volesse fare colazione. La Gran Fondo Prealpi Biellesi sarà la vera alternativa ai Monti Pallidi.


http://lnx.gfprealpibiellesi.it/

Biella, 29.06.11
foto news
Croce Blu Italia © 2010-2024
Login